Maglieria sartoriale

Sunhouse - ideata da Franco Santarini e Simonetta Bocelli, designer di moda e maglieria con anni di esperienza e collaborazioni di alto livello con marchi internazionali - è una collezione di maglieria su misura prodotta nelle Marche da Eddy Ricami Project, complesso produttivo di alto livello ed eccellenza nella produzione di maglieria interamente "Made in Italy". L'eredità della maglieria, ambito nel quale i i designer del marchio sono stati formati e cresciuti negli anni, ha permesso la creazione del marchio nella sua espressione attuale, con un DNA che fonde gli archetipi della sartoria classica con le tecniche più innovative nel settore della maglieria, per un effetto rilassato e una sensazione di completa libertà.

IDEATA DA:

Franco Santarini
Simonetta Bocelli

SEGUICI SU:
  • Fondata nelle Marche nel 2014 da Franco Santarini e Simonetta Bocelli, Sunhouse è un marchio
    specializzato in maglieria guidato da una prospettiva globale; un'etichetta distinta con una visione unica che eleva l’arte della tessitura e l’eccellenza del Made in Italy con un sofisticato tocco sartoriale.

    La fruttuosa collaborazione con Eddy Ricami, azienda leader nel settore della maglieria, garantisce una filiera strettamente locale gestita con passione, dedizione e abilità artigianale, per definire una perfetta combinazione di eleganza e comfort.

    Le mani esperte dei nostri maestri artigiani monitorano tutti i processi, sfruttando al contempo le attrezzature all’avanguardia che tessono e rafforzano le pure fibre naturali e le preziose miscele.

    Il risultato è una rara sinfonia di stile e savoir-faire, in cui ogni materiale, a partire dalla lana merino- elemento distintivo del marchio – risalta per la sua leggerezza, morbidezza e resistenza.

  • La dinamica presa sui colori e il tocco esotico dei capi Sunhouse derivano dalla modellatura di filati ultrasottili che sono allo stesso tempo delicati e incredibilmente compatti; al fine di raggiungere un effetto omogeneo e sofisticato, questi sono trattati con i più alti standard di qualità e precisione, oscillando da monocromi profondi a tonalità accattivanti e ornamenti esclusivi.

    Tra le nostre interpretazioni più ricercate, le finiture irresistibili e le speciali personalizzazioni attirano davvero l’attenzione. Dal tartan al nido d’ape, dai motivi a rombo al jacquard, dagli intricati intarsi a un’ampia varietà di ricami multicolori, ogni stagione scopre modelli di grande impatto e trame inaspettate che incarnano il ritmo e il gusto dello stile contemporaneo.

  • La nostra ispirazione primaria proviene dall[anima dei materiali stessi, da ogni singolo filo e dai filati finali in diversi pesi, da un[infinita attenzione ai dettagli, dalla grazia e dalla concretezza di ogni gesto meticoloso, compiuto con una costante attenzione a una millimetrica precisione.

    Il patrimonio creativo dell[azienda presenta telai vintage che sono stati restaurati, riprogrammati e associati a macchine moderne per preservare la tradizione artigianale e svelare trattamenti ed esecuzioni sempre nuovi, stagione dopo stagione.

    La massima espressione di questo approccio, basato su competenze qualificate, nonché su continue ricerche e sperimentazioni, risiede nella capacità di lavorare e tessere simultaneamente centinaia di fili in diversi colori.

  • L’arte della maglieria di Sunhouse unisce tecnologia ed emozione, stile e ispirazione, memoria e tendenze per creare forme distintive, giocare con ogni tonalità e illustrare ricami squisiti che illuminano e sottolineano la raffinata sensazione dei nostri capi.

    Questo è il concetto straordinario e al di fuori dell’ordinario alla base di Sunhouse: una fusione impeccabile di archetipi di maglieria classica e innovazione di prodotto, nel costante tentativo di bilanciare i codici del passato con la comprensione del presente e del prossimo futuro.